Al Fuorisalone in… 500!

12 Aprile 2013


Riconoscerli non è difficile: portano sulla carrozzeria, quasi si trattasse di un eccentrico tatuaggio, l’esclusiva livrea griffata Sky Arte HD; omaggio alla creatività che scorre irrefrenabile, nei giorni del Salone Internazionale del Mobile, per le strade di Milano. Sono i dodici esemplari di500 Lmessi a disposizione da Fiat, shuttle che per tutta la durata della kermesse offrono un servizio di transfer gratuito, a collegare i diversi distretti del design.

Cinque le fermate previste in altrettante zone simbolo del vivace tessuto culturale che anima la città; cinque totem a segnalare il punto di imbarco per un piccolo viaggio nella Milano più effervescente. Tappa in Via Mercato, nel cuore dello storico quartiere di Brera, area dove la memoria della bohéme del dopoguerra non manca di affascinare, tra gallerie e studi d’artista, bistrot e laboratori artigiani; e poi via Moscova, punto strategico tra il Quadrilatero della Moda e la zona liberty di Porta Venezia.

E poi ancora Corso Lodi, a un passo da Porta Romana e dunque dal Teatro Franco Parenti: nel foyer l’allestimento video curato da Sky Arte HD, in sala l’Elite Design Week Festival, con grandi nomi dell’elettronica e della musica lounge. Immancabile una fermata a Porta Genova, punto di sbarco per tuffarsi nell’atmosfera di Zona Tortona; via poi alla Stazione di Lambrate, punto di riferimento per il distretto creativo di via Ventura.

Un servizio navetta attivo ininterrottamente sedici ore al giorno, dalle 10 del mattino alle 2 di notte; fino domenica 14 aprile. Una test experience a bordo di 500L, un nuovo modo di vivere l’esperienza del prodotto raccontata direttamente da chi l’ha disegnata: Roberto Giolito dà il welcome on board mentre SKY racconta il design del Fuorisalone. Su appositi monitor ecco la puntata quotidiana di DE.SIGN, la serie che sceglie ogni giorno un singolo oggetto – sedia, divano, tavolo che sia – eletto a simbolo di creatività.