Sky Arte HD spegne a Milano al sua prima candelina

31 Ottobre 2013


Le bianche forme monolitiche di Sediments, Sentiments  si scorgono appena, nella penombra. Le voci dei cantanti d’opera “intrappolati” nella monumentale installazione interattiva rompono il buio, ammantano con un’aura di inesplicabile magia l’atmosfera resa elettrica dal fuoco di fila dei flash dei fotografi. Serata speciale, a Milano, per festeggiare il primo compleanno di Sky Arte HD. In una cornice unica.

Le sale sono quelle di Palazzo Cusani, sede del circolo Ufficiali dell’Esercito, aperti per una esclusiva visita by night  grazie alla collaborazione con Fondazione Trussardi. Che in queste settimane porta, in una sede dal fascino antico, la prima retrospettiva in uno spazio pubblico italiano di Allora & Calzadilla, tra le coppie più celebrate dell’arte contemporanea. Un evento la loro mostra a Milano, che per una notte diventa splendido teatro per un party esclusivo.

A sfilare sul green carpet sono amici vecchi e nuovi, volti che hanno accompagnato i primi passi di Sky Arte e ne hanno seguito la rapida evoluzione. Ecco Stefano Accorsi, Vinicio Marchioni, Alessandro Roja, Francesca Inaudi, protagonisti di produzioni come Atto Unico  e Bookshow ; ed ecco le grandi stelle della galassia Sky: partendo dagli eroi dello showcooking Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Carlo Cracco.

Arte, teatro, letteratura e tanta musica. Chi segue Sky Arte HD conosce bene il feeling che lega il canale con il pop e il rock: non stupisce allora trovare, all’evento, i vari Omar Pedrini e Malika Ayane, Giuliano Sangiorgi e Roy Paci, che per l’occasione ha preso parte con la sua tromba alla performance Wake Up (Rising). Con loro regine dello spettacolo, del cinema e della moda come Isabella Ferrari, Barbora Bobulova e Franca Sozzani, ma anche star del mondo dell’artworld, come Maurizio Cattelan e i designer Mario Bellini e Fabio Novembre.