Nico Vascellari, il ritorno. Presto a Roma

30 Ottobre 2014


Lo sai tenere un segreto? In linea puramente teorica sì, ma sul piano pratico poi bisogna farcela per davvero: non lasciarsi nemmeno un indizio altrimenti l’effetto a sorpresa rischia di saltare. Noi non siamo così bravi da restare con la bocca cucita. Perché sappiamo che il progetto che sta preparando Nico Vascellari per Roma, grazie alla complicità di Sky Arte HD, è qualcosa di troppo affascinante per poter essere taciuto ancora a lungo!

Partiamo dai dati certi e inconfutabili: Nico – che compie proprio in questi giorni 38 anni – nasce come protagonista della scena punk e cross-over; e lì tende ciclicamente a tornare con avventure che mixano musica e arte visuale: come nel caso del progetto Niños Du Brasil, band art-rock che mescola elettronica, dub, grindcore e – sorpresa! – sonorità caraibiche, creando un meltin’ pot dalla potenza devastante.

… e arriviamo ora a ciò che non possiamo ancora rivelarvi! Nico farà una grande personale a Roma, la sua prima in uno spazio pubblico italiano. Che sia performer di razza lo sapete benissimo: quindi tutto potete aspettarvi meno che qualcosa di fisso e statico! Sapete che il suo processo creativo nasce nella factory che ha creato nella natia Vittorio Veneto: e allora potete scommettere che non sarà solo. E che tra i suoi ospiti ci sono anche nomi importanti. Molto importanti