I Queen in concerto. Sul grande schermo, con Freddie Mercury

16 Marzo 2015


A più di trent’anni di distanza, lo straordinario concerto tenuto dai Queen al Forum di Montreal, sotto la guida del leader Freddie Mercury, trova nuova vita. Per tre giorni, fan e appassionati potranno godersi la registrazione dell’evento, datato 1981, grazie alla sua proiezione in numerose sale cinematografiche italiane.
Primo concerto totalmente ripreso in formato 35 mm, la pellicola che lo custodisce ha subito una preziosa rimasterizzazione in ultra HD e guadagnato un avvolgente surround sound, grazie al recente restauro cui è stata sottoposta.

Il risultato è un lungometraggio che testimonia un episodio fondamentale nella vita di un gruppo protagonista della storia del rock. Per festeggiare l’evento, la casa di distribuzione Microcinema ha lanciato una speciale iniziativa riservata ai fan della band che, usufruendo della prevendita dei biglietti per assistere alle proiezioni, potranno ricevere un poster limited edition, dedicato naturalmente allo storico gruppo.

La performance dei Queen a Montreal corrispondeva a una delle tappe di The Game Tour, serie di date con affluenze da capogiro: 300mila spettatori erano presenti allo show di Buenos Aires e 250mila ai due appuntamenti di San Paolo.
Complice una scaletta che raccoglie pezzi diventati leggenda, da We Will Rock You a Somebody To Love, il concerto canadese merita di essere visto, ancor più sul grande schermo.