A Pistoia, una rassegna per leggere la città

9 Aprile 2015

Leggere-la-città-Pistoia

Leggere la città torna a invadere Pistoia con quattro giorni di attività incentrate sul tema dello spazio pubblico. Da giovedì 9 aprile a domenica 12, sessanta appuntamenti e altrettanti ospiti faranno convergere l’attenzione su una ventina di luoghi che compongono il mosaico urbano pistoiese.

Incontri, mostre, spettacoli, concerti e laboratori in compagnia di artisti, antropologi, poeti, ingegneri, architetti, giornalisti proporranno un’interessante riflessione sulle dinamiche della collettività e della vita comunitaria nell’ambito di uno scenario condiviso, sempre più a rischio di alienazione.

Tante le voci d’eccellenza che animeranno la rassegna, da Goffredo Fofi a Viola di Grado, da Luca Sofri a Vito Mancuso fino al dissacrante Vauro, disegnatore di origini pistoiesi.
Un ricco calendario di eventi collaterali, all’insegna di momenti artistici interattivi, accompagnerà il pubblico nella scoperta delle bellezze architettoniche del capoluogo toscano, dal Chiostro di San Lorenzo a Palazzo Fabroni all’antico Palazzo comunale.