Carmen Consoli torna in tour

9 Aprile 2015

abitudine-di-tornare-Carmen-Consoli

La Cantantessa di Agrigento ritorna finalmente a far cantare l’Italia. L’11 aprile partirà dal Palalottomatica di Roma L’abitudine di tornare, il nuovo tour di Carmen Consoli che segue la recente uscita dell’omonimo album. Ospitata da SkyArte HD all’interno del programma Bonus Track, la cantautrice siciliana non cantava live per grandi platee dal 2010, quando con l’Elettra tour girò i teatri di tutta Italia.

L’abitudine di tornare sarà un tour con un’impronta femminile decisa, in cui la voce rock e la carica performativa di Carmen Consoli saranno accompagnate dal basso di Luciana Luccini, dalla batteria di Fiamma Cardani e, nel dietro le quinte, dalle luci progettate da Camilla Ferrari. La nuova band conterà inoltre su Roberto Procaccini – alle tastiere – e Massimo Roccaforte alla chitarra.

In scaletta, i brani tratti dalla sua ultima fatica discografica si alterneranno – per la gioia dei fan storici – a grandi successi di repertorio dal carattere rock, come Per niente stanca (2010), Venere (1997), Geisha e Besame Giuda (1998).
Dopo la data di Roma, il tour proseguirà con la tappa di Milano, dove il 13 aprile si esibirà al Mediolanum Forum di Assago. L’abitudine di tornare tour toccherà poi Torino, Modena, Firenze, Jesolo, Rimini, Bari, Napoli e Acireale.

Carmen Consoli è una veterana dei concerti live: basti pensare alle sue performance al Central Park o sul grande palco dello Stadio Olimpico di Roma già nel 2003, dove è stata la prima artista italiana a esibirsi.