Design Week: Alessio Bertallot a Souvenir di Milano 2015

17 Aprile 2015


Prosegue la settimana meneghina del design e, con questa, la straordinaria iniziativa Souvenir di Milano 2015: sei giorni di musica, arte contemporanea e divertimento nel cuore della vita finanziaria milanese. In concomitanza con il Salone del Mobile 2015, Piazza Affari si è trasformata in un gigantesco luna park fatto di luci e suoni che ruotano vorticosamente attorno al noto “dito medio” di Maurizio Cattelan, al centro della scena. Anche Sky Arte HD è tra i promotori di una rassegna che combina interventi artistici e spettacoli sonori all’interno di una grande festa collettiva.

Ogni sera il pubblico può scatenarsi sulle note elettroniche riprodotte dai più famosi dj italiani. La serata di oggi, venerdì 17 aprile, sarà resa incandescente dal dj set di Alessio Bertallot, musicista a tutto tondo e figura di spicco nel mondo della radio e della televisione. Classe 1962, Bertallot ha saputo alternare la pura carriera musicale, insieme agli Aeroplanitaliani e come solista, a sperimentazioni radiofoniche, web e televisive che l’hanno portato anche alla conduzione del format Casa Bertallot, andato in onda proprio su Sky Arte HD.

Ma non finisce qui la collaborazione di Souvenir di Milano 2015 con il canale dedicato alla creatività. In contemporanea alle performance musicali, Sky Arte HD e i giovani artisti di Milano reinterpretano l’architettura di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa, e della scultura L.O.V.E. con spettacolari videoproiezioni in real time.

Stasera il dj set di Bertallot sarà accompagnato visivamente dalle creazioni di Tony Fiorentino, personalità altrettanto versatile. Fautore di uno stile estremamente personale, a cavallo tra etica ed estetica, Fiorentino si unisce al ricco parterre di artisti visivi che intervengono a Piazza Affari nelle travolgenti notti di Souvenir di Milano 2015. Non c’è che da attendere le 20 di stasera per assistere alle due performance – musicale e visiva – condotte in parallelo, per un’esperienza che si preannuncia unica.