Gran finale per la Design Week di Milano

18 Aprile 2015

Souvenir di Milano 2015, performance artistica di Silvia Mei. Piazza Affari, Milano, 14 aprile. Foto: Alessandro Gaja

Ancora per due giorni – e due sere! – Milano sarà animata dal finissage della sua Design Week, cominciata ufficialmente martedì con l’apertura del Salone Internazionale del Mobile e le tante inaugurazioni di mostre e temporary showroom in giro per la metropoli. Anche Sky Arte HD ha accompagnato i suoi telespettatori attraverso il Fuorisalone 2015, non soltanto sul piccolo schermo: fino a domenica 19 aprile, continuerà l’Elita Design Week Festival al Teatro Franco Parenti, mentre in Piazza Affari altri due appuntamenti avranno luogo per la rassegna Souvenir di Milano 2015.

Al quartier generale del Teatro Franco Parenti, in Porta Romana, continua a essere attivo lo spettacolare allestimento video realizzato da Sky Arte HD per il festival di Elita. Giunto alla decima edizione, anche quest’anno l’Elita sta dettando legge nella scena del clubbing e dell’intrattenimento, in una Milano mai più affollata per la Design Week.
Sky Arte HD continua poi a portare in Piazza Affari l’arte contemporanea, con spettacolari videoproiezioni sul celebre monumento L.O.V.E. di Maurizio Cattelan e su Palazzo Mezzanotte.
Per le ultime due serate in programma, ad animare Souvenir di Milano ci sarà prima la performance di Giulio Zanet e, domenica 19 aprile, l’esibizione live collettiva di tutti i giovani artisti che in questi giorni si sono susseguiti: Silvia Mei, Thomas Berra,Graziano Folata e Tony Fiorentino.
Partner importante di entrambi gli interventi artistici – tanto al Teatro Franco Parenti quanto in Piazza Affari – è Souldesigner, che ha realizzato per Sky Arte HD le video installazioni in entrambe le location.

Anche sul piccolo schermo, l’appuntamento con il design è destinato a diventare una costante del palinsesto Sky Arte HD. Fino a domenica, ogni giorno alle 20.50 andranno ancora in onda gli aggiornamenti direttamente dalla Design Week, nelle speciali pillole De.sign – Fuorisalone 2015. Nelle prossime settimane, invece, ogni martedì in prima serata tornerà l’appuntamento con i documentari esclusivi della nuova stagione di De.sign.