L’amore a suon di rock. Raccontato da Laura Gramuglia

23 Aprile 2015

Rock-in-Love-libro-Laura-Gramuglia-cropped

La Ono Arte Contemporanea di Bologna ha presentato oggi la terza edizione del libro Rock in love – Da Elvis & Priscilla a Kurt & Courtney. 69 storie d’amore a tempo di musica. Negli spazi della galleria bolognese è intervenuta l’autrice Laura Gramuglia, accompagnata dalla chitarra acustica di Aldo Boetto.

Pubblicato da Arcana quest’anno, il libro racconta i retroscena delle relazioni d’amore turbolente, avvincenti e indimenticabili delle coppie del rock più celebri. Rock in Love è una raccolta delle storie romantiche e travagliate che il pubblico ha seguito con trasporto, sulle pagine dei giornali come nelle stesse canzoni dei “diretti interessati”: spesso e volentieri, si sa, le rockstar hanno affidato sentimenti e pene d’amore ai propri brani.

Non solo un libro, Rock in love è anche un programma radiofonico di Radio Capital, ideato e condotto dalla stessa autrice. Speaker, dj e scrittrice, Laura Gramuglia ha pubblicato per Arcana anche Pop Style – La musica addosso, un libro che esplora l’evoluzione parallela tra generi musicali e tendenze della moda.