Sky Arte HD alla Design Week di Milano

14 Aprile 2015

Elita-Design-Week-Festival

Continua il sodalizio tra Sky Arte HD e la Design Week di Milano, la settimana italiana del design per eccellenza: per il terzo anno consecutivo, il nostro canale arricchisce il proprio palinsesto con una programmazione speciale dedicata a questo evento, oltre a proiettarsi fuori dal piccolo schermo e calarsi nel vivo delle tante iniziative.
In particolare, due grandi eventi si svolgeranno a Milano per l’intera durata del Salone Internazionale del Mobile: le iniziative, che vedono in entrambi i casi la collaborazione di Sky Arte HD, si terranno rispettivamente a Piazza Affari e presso il Teatro Franco Parenti.

In televisione, da stasera e per i prossimi martedì, alle 21.10 va in onda la nuova stagione della produzione originale De.sign, realizzata in esclusiva per Sky Arte HD da 3D Produzioni: la terza edizione del programma guarda al mondo dei segni e della creatività con la chiave degli estremi, estremi sociali, di gusto, di produzione, di visione del mondo. Dal 13 al 18 aprile, inoltre, ogni giorno alle 20.50 (in replica il giorno successivo alle 13.15) Sky Arte HD racconterà le novità e il meglio del Fuorisalone 2015 in corso con De.sign – Fuorisalone 2015.

Sky Arte HD arricchirà Piazza Affari con nuove opere di arte contemporanea, che compariranno sul celebre monumento L.O.V.E. di Maurizio Cattelan e su Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa. Cinque artisti milanesi – Silvia Mei, Thomas Berra, Tony Fiorentino, Giulio Zanet e Graziano Folata – reinterpreteranno uno dei luoghi simbolo della città di Milano e l’irriverente scultura L.O.V.E. In concomitanza con l’evento Souvenir di Milano 2015, delle vere opere d’arte verranno create dagli artisti in tempo reale sulla facciata del Palazzo grazie a un progetto tecnologico che fonde proiezioni 4K con i metodi più innovativi di disegno. Ogni sera Palazzo Mezzanotte rispecchierà così la verve di un diverso artista.
La stessa opera L.O.V.E. diventerà schermo speciale per l’esordio delle video opere firmate Toilet Paper, il progetto di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, per la regia di Yuri Ancarani.
Inoltre, grazie a Sky Arte HD Alessio Bertallot sarà protagonista del DJ set di Piazza Affari nella serata di venerdì 17 aprile.

Sky Arte HD è anche media partner dell’Elita Design Week Festival 2015 e curerà la realizzazione delle videoinstallazioni che animeranno il foyer del Teatro Franco Parenti. Durante le serate della kermesse, lo spettacolare LEDwall installato nel foyer si animerà con speciali contenuti grafici che reinterpreteranno l’identity del canale e i suoi contenuti principali.
Le animazioni saranno intervallate dalla presentazione in anteprima di alcune immagini della nuova stagione della serie De.Sign.

Ma sarà il pubblico il vero protagonista: i partecipanti potranno veder apparire sul megaschermo i propri tweet e le immagini postati con l’hashtag #DesignSkyArte.
Tutti gli eventi targati Sky Arte HD per la Design Week milanese, infatti, verranno raccontati ogni sera con attività di live tweeting direttamente da Piazza Affari e dal Teatro Franco con l’hashtag #DesignSkyArte, con il quale si potranno anche commentare in diretta gli speciali quotidiani e le puntate della serie De.sign.