Tre bandi per la cultura, con Demanio Marittimo. KM 278

23 Aprile 2015


È ufficiale: il 17 luglio 2015 prenderanno il via 12 ore di eventi non-stop che accompagnano Demanio Marittimo. KM 278, evento culturale dedicato all’arte, all’architettura e al design: il suggestivo Lungomare di Marzocca di Senigallia (in provincia di Ancona) si trasformerà, dalle 6 di sera alle 6 del mattino, in un incredibile luogo di confronto sul tema della creatività.
Giunta alla quinta edizione, la rassegna è promossa dalla rivista MAPPE e dall’omonima Associazione, di concerto con il Comune di Senigallia, il MAXXI e una ricca rete di partner.

Sin da ora, l’iniziativa si rivolge ai giovani talenti internazionali, chiamati alla realizzazione di opere che animeranno la lunga nottata estiva.
C’è tempo fino al prossimo 4 maggio per rispondere ai tre bandi indetti dagli organizzatori. L’invito a progettare l’allestimento della spiaggia riguarderà ancora una volta gli studenti di architettura provenienti da tutto il mondo, mentre il concorso per la creazione del piatto di street food targato Demanio Marittimo. KM 278 è riservato agli studenti degli istituti alberghieri italiani. Il bando dedicato al merchandising, novità di quest’anno, vede la collaborazione tra l’ISIA di Urbino e quello di Faenza, con la media partnership di Artribune.