10 anni di ‘soft design’ per lo studio molo

24 Maggio 2015

studio molo, cloud_softlight

Stephanie Forsythe e Todd MacAllen – i designer fondatori dello studio di design molo, con sede a Vancouver – hanno fatto centro. La loro Soft Collection continua a riscuotere un grande successo sul mercato internazionale, unendo tecnica ed estetica in complementi d’arredo unici.

Nata da una profonda ricerca sui modi contemporanei di intendere e organizzare lo spazio, la collezione è interamente progettata usando materiali leggeri, facilmente modificabili. Carta e feltro compongono le sedute, i tavoli, le poltrone, ma anche le lampade e i divisori creati dai designer di molo.

molo_design_kraft_softseating_sequence

Agilmente ripiegabili e trasportabili, i materiali usati dal duo di progettisti si prestano a qualsiasi declinazione.
Per esempio, per festeggiare un decennio di ‘soft design’, molo ha accoppiato per la prima volta due prodotti iconici, rappresentativi dell’approccio progettuale dello studio e della predilezione per due materiali in particolare, la carta e il feltro: la softseating, sedia in carta che ha dato origine alla collezione, d’ora in poi potrà essere ripiegata e inserita comodamente in una borsa… la felt tote, appunto, altro elemento di punta dello studio.

Lo studio canadese è ormai riconosciuto a livello mondiale per un approccio attento sia alla bellezza formale sia all’innovazione concreta. I prodotti realizzati da molo hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e sono stati acquisiti dalle collezioni dei più grandi musei e gallerie sparsi per il mondo, fra cui il MoMA di New York.