Anna Sutor selezionata dall’American Illustrator Award 34

5 Maggio 2015

Anna Sutor, Going Home

All’American Illustrator Award 34, la creatività dell’Italia è rappresentata da Anna Sutor. Laureata nel 1998 presso la Facoltà di Architettura dello IUAV di Venezia, l’illustratrice è l’unica italiana a essere stata selezionata per quest’anno da uno dei più prestigiosi premi dedicati all’illustrazione mondiale. Il suo lavoro, assieme a quello degli altri vincitori, sarà pubblicato in un libro a novembre.

Going Home è il titolo dell’illustrazione di Anna Sutor che è stata selezionata dalla giuria come una delle migliori creazioni dello scorso anno: il lavoro rappresenta un profilo femminile in un cielo trapunto di stelle, tra lo skyline di New York e un ambiente domestico, mentre sul verso opposto scorre un treno.

Dal 2011, Anna Sutor lavora a Milano come illustratrice per importanti riviste come Vanity Fair, Il Sole 24 ORE e L’Espresso. Prima d’intraprendere la strada del disegno e dei colori, ha lavorato a Rotterdam come architetto nello studio di Rem Koolhas, dopo aver svolto un Master a Londra.

Anna Sutor, Going Home