Milano celebra la sua Età dell’oro

21 Maggio 2015

l'Età d'Oro di Milano

In occasione di Expo 2015, evento che sintetizza la rinascita di Milano, la città celebra la sua prima, storica “età dell’oro”, quella quattrocentesca. Si intitola proprio L’età d’oro di Milano l’affascinante proiezione che, tutte le sere tra le 21:30 e la mezzanotte, da oggi fino al 21 giugno, animerà la facciata di Palazzo Reale con immagini, luci e musica.
Promossa dal Comune di Milano e ideata da Castagnaravelli e Agon, l’installazione fa parte di Expo in città, il calendario di iniziative collaterali all’Esposizione Universale.

Per l’occasione, ogni sera quindici minuti di suoni, colore e musica raccontano a spettatori e passanti lo splendore del Quattrocento milanese, in forma libera e poetica.
Ispirate all’iconografia dell’epoca – dagli affreschi ai tarocchi, fino ai disegni di Leonardo –, le immagini suggeriranno il clima rinascimentale, focalizzandosi su alcune peculiarità di Milano, ieri come oggi: la cultura, la vitalità commerciale, il volontariato, la tradizione architettonica moderna e contemporanea.