Perrier-Jouët incontra il design di mischer’traxler

2 Maggio 2015


Si chiama Blason Rosé il prezioso cofanetto in edizione limitata creato dai designer viennesi Katharina Mischer e Thomas Traxler per celebrare il primo champagne rosé creato dal famoso marchio francese Perrier-Jouët. Parte della Small Discoveries collection, lanciata durante la scorsa edizione di Design Miami, il cofanetto segna una nuova tappa nella collaborazione tra l’azienda e il duo creativo austriaco.

Per tutto il 2015, il duo mischer’traxler è protagonista di una residenza artistica organizzata dallo storico marchio, traendo ispirazione dall’essenza di Small Discoveries: il rapporto profondo tra natura e uomo. L’elegante calice ideato dai due designer mette in dialogo le sottili incisioni a forma di insetti alati con la leggiadria delle bollicine, generando un risultato affascinante per la sua estetica mutevole, viva.

mischer-traxler-ephemera-design-miami

Il legame con la natura è stato anche al centro di Ephemerā, lo straordinario display creato da mischer’traxler proprio per Design Miami 2014, sempre in collaborazione con Perrier-Jouët, di cui qui sopra vi mostriamo un’immagine in dettaglio.
Un microcosmo interattivo, ispirato all’estetica Art Nouveau, dove gli spettatori hanno potuto entrare in contatto diretto con elementi naturali, riprodotti grazie a tecnologie 3D e materiali specchianti. L’intero ambiente reagiva, ritraendosi, alla presenza dei visitatori, sottolineando la vitalità del rapporto tra uomo e natura.