A Malpensa inaugura il teatro olografico

30 Giugno 2015

Sette Savi di Melotti, teatro olografico Milano Malpensa

Il 29 giugno, a Milano Malpensa è stato tagliato il nastro del primo teatro olografico ambientato in un aeroporto. A inaugurare la struttura, nell’area della Porta di Milano del Terminal 1, è stato un filmato tridimensionale e immersivo dedicato al Duomo, simbolo internazionale del capoluogo lombardo, che nei prossimi mesi accoglierà i viaggiatori in transito nell’aeroporto.

Prodotto in collaborazione con la Veneranda Fabbrica, il video è un viaggio emozionale attraverso il Duomo, con la compagnia del commento dello storico dell’arte Philippe Daverio, apprezzato anche dal grande pubblico grazie alle sue abilità divulgative. Oltre a questo filmato, sarà proiettato un video dei concerti del Puccini con musiche di Vivaldi, e uno sul gruppo scultoreo de I Sette Savi di Fausto Melotti (nell’immagine in apertura), restaurati di recente grazie al Gruppo Sea – Aeroporti di Milano.
I video – della durata totale di 30 minuti – potranno essere fruiti anche nelle aree di imbarco, in 5 postazioni cubiche di dimensioni ridotte rispetto al teatro.