Il gioco delle parti. Condotto da Vanni Cuoghi

24 Giugno 2015

Vanni-Cuoghi-Plan-B

Vestire i panni di qualcun’altro, indossare un costume e vivere una vita “altra”; anche solo per pochi istanti, per vedere l’effetto che fa: il 25 giugno, sarà possibile per chiunque si trovi a passare nella galleria AREA B, in via Marco D’Oggiono a Milano.
Dalle 18.30, il pubblico potrà infatti essere protagonista della performance PLAN B dell’artista Vanni Cuoghi, interpretando uno degli abitanti degli ambienti domestici appositamente costruiti negli spazi della galleria.

In occasione della sua personale Monolocali: tutte le mattine del mondo, l’artista ha approfondito il tema della mostra sulla quotidianità, a volte straniante, di piccoli spazi abitativi, realizzando vere e proprie scenografie di interni con mobili e oggetti di design messi a disposizione da Carnet, atelier e boutique per l’arredamento.

Chiunque lo desideri potrà indossare le sagome cartonate che l’artista ha realizzato ed entrare in questi teatrini a grandezza naturale per inventare (anche solo per un momento) una versione alternativa della propria vita. I partecipanti saranno poi invitati a scattarsi delle fotografie e a postare la propria variante di “piano b” sui social network.