Disegno, musica e cinema. Tutto a Perugia

11 Giugno 2015

Marco Leombruni

Venerdì 12 giugno, dalle 17, il cinema PostModernissimo di Perugia ospiterà la seconda edizione di Becoming PostMod – Live Drawing, per una serata in compagnia dell’improvvisazione artistica. Evoluzione dal vivo del programma web-radio Becoming X – From Rock to Electro, andato in onda sul canale universitario dell’Umbria, l’evento di domani ne riprende i contenuti, unendo musica e arte dell’illustrazione.

Quest’anno la rassegna coinvolgerà non solo i disegnatori e un dj, ma anche dei musicisti che si esibiranno live, fondendo due importanti ambiti creativi. Data la location – il cinema PostModernissimo, rinato grazie al sostegno di centinaia di cittadini – il tema che ispirerà tutti i partecipanti sarà proprio la settima arte, declinata nelle varie tecniche.

Becoming PostMod è il più grande happening fuori dai classici circuiti dei festival dedicati a fumetto e disegno. Oltre 25 illustratori – tra cui Bjorn Giordano, Maicol&Mirco e Aurora Stano – realizzeranno le loro opere sulle musiche selezionate dal dj Becoming X e suonate live in versione unplugged dai musicisti Diego “DeadMan” Potron, Espada De Drago e Blue Dean Carcione.