A Lisbona, la creatività è in appartamento

30 Giugno 2015

o APARTAMENTO Lisbona

A Lisbona, è stato inaugurato di recente un appartamento speciale: un ibrido tra una casa, una residenza per artisti, un pop up store, uno spazio espositivo e un laboratorio creativo. Si chiama O Apartamento e ogni tre mesi nelle sue cinque luminose stanze, ospiterà una rivista internazionale, con un progetto creativo associato.

Essere un acceleratore di particelle urbane, creare sinergie e promuovere progetti creativi”: questa, in breve, la mission dichiarata dal nuovo spazio, nel centro della capitale del Portogallo.
L’appartamento offre 150 metri quadri di spazio, con un ufficio, una meeting room, stanze per gli ospiti, una cucina e una terrazza che guarda alla città. Il tutto, arredato con opere d’arte e una nutrita serie di mobili di design firmati dal brand italiano Magis, partner del progetto.

Tra i primi eventi, c’è stata la presentazione e il lancio del terzo volume dell’Openhouse Magazine, una pubblicazione semestrale di Barcellona, che si occupa proprio di recensire e di raccogliere in giro per il mondo esperienze di spazi privati aperti al pubblico, con attività che vanno dalla gastronomia, all’arte e al design.