Il primo festival a misura di bambino

25 Giugno 2015

Cioccolato-tra-amore-guerra-e-medicina---Mantova-Children-Rights-Festival

Dal 26 al 28 giugno, Mantova ospita l’International Children’s Rights Festival, la prima rassegna mondiale dedicata ai diritti dei bambini. Tanti ospiti e altrettanti eventi – tra dibattiti, workshop, mostre, laboratori didattici – graviteranno attorno ai tre temi caldi di questa prima edizione: la migrazione, la nutrizione e il gioco.

Il festival inaugura nella città lombarda il 26 giugno alle ore 19, con un momento simbolico: in piazza Mantegna, alla presenza delle autorità, saranno lanciati 195 palloncini bianchi, tanti quante sono le nazioni che hanno aderito alla Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Tra gli eventi in programma, da non perdere la mostra Cioccolato: tra amore, guerra e medicina, organizzata dalla Compagnia del Cioccolato. Nelle Sale del Capitano del Museo di Palazzo Ducale, sono stati allestiti 200 oggetti, dai preziosi reperti delle civiltà precolombiane sino al materiale promozionale delle più recenti campagne di marketing, per celebrare uno degli alimenti più amati dall’infanzia (e non soltanto).