Le prime rivelazioni sul nuovo disco dei Radiohead

22 Giugno 2015

Radiohead

Che i Radiohead stiano lavorando a un nuovo album è notizia dello scorso novembre, ma soltanto ora arrivano le prime indiscrezioni: nei giorni scorsi, durante un’intervista di un sito web tedesco di musica, il chitarrista della band Jonny Greenwood ha lasciato trapelare qualche anticipazione sul seguito di The King of Limbs, uscito nel 2011.

Innanzitutto, almeno una delle canzoni contenute nel nuovo disco sarà una versione rivisitata di Lift, un brano che risale ai primi del 1996 e per il quale il gruppo pare abbia finalmente trovato il giusto arrangiamento. Non è la prima volta che i Radiohead includono nei loro album canzoni concepite tanti anni prima, ma mai pubblicate. Un esempio su tutti è Nude, che fu scritta nel 1997 e inserita solo 10 anni dopo nell’album In Rainbows.

Nessuna rivelazione, invece, riguardo al titolo o alla data di pubblicazione dell’ultima fatica musicale della rock band inglese. Jonny Greenwood si è limitato a dire che, non avendo lavorato assieme per tanti anni, ripartire ha richiesto un po’ di tempo ai membri del gruppo.