Burt Bacharach in Italia. Con tre date imperdibili

9 Luglio 2015

Burt Bacharach

È questione di giorni prima che uno degli illustri maestri della musica internazionale torni in Italia con tre emozionanti serate di concerti.
Burt Bacharach, protagonista da oltre cinquant’anni della musica popolare contemporanea, regalerà al pubblico nostrano l’interpretazione dei suoi brani più famosi, accompagnato dall’inseparabile pianoforte.

Venerdì 10 luglio, Bacharach si esibirà al Teatro d’Annunzio di Pescara, mentre il giorno successivo calcherà le scene del Cavea Auditorium al Parco della Musica di Roma. Dopo una breve pausa, il compositore salirà sul palco dell’Arena Derthona nella Piazza del Duomo di Tortona. Sarà l’occasione per riascoltare brani divenuti pietre miliari della musica, emblemi della creatività di Bacharach.

Classe 1928, originario di Kansas City, il compositore ha dato vita ai celebri pezzi interpretati da voci altrettanto straordinarie come quella di Dionne Warwick, per la quale Bacharach ha ideato suoi brani più noti – tra cui I Say a little prayer e Do you know the way to San Jose?.
Impegnato in altre notevoli collaborazioni – con Elvis Costello e Rufus Wainwright – Bacharach ha raggiunto una fama impareggiabile, grazie a oltre 500 composizioni e innumerevoli riconoscimenti discografici.