La solidarietà in musica di Timetolove

4 Luglio 2015

Giacomo Maiolini e Robin Lim per Timetolove

Quando musica e impegno umanitario si uniscono, gli esiti possono essere sorprendenti. È il caso di Timetolove, organizzazione benefica frutto dell’incontro fra Giacomo Maiolini – fondatore di Time Records, etichetta indipendente italiana – e Ibu Robin Lim, ostetrica responsabile del centro Yayasan Bumi Sehat di Bali.

Costituitasi onlus nell’ambito dell’etichetta discografica, Timetolove promuove raccolte fondi e campagne di sensibilizzazione sulle problematiche riguardanti soprattutto le donne e i bambini del mondo intero, unendo conoscenze scientifiche e amore per la musica. Il motore del progetto risiede nell’attività di Robin Lim, ostetrica d’emergenza in territori a rischio, nominata Eroe dell’Anno dalla CNN nel 2011.

Il primo appuntamento targato Timetolove è previsto per il 10 settembre a Brescia, con una serata all’insegna di musica e spettacolo nel nome di Robin Lim e della sua fondazione. In Italia i sostenitori della neonata onlus sono molti e contano fra le proprie file nomi illustri dell’intrattenimento e della musica, come Jovanotti e Saturnino, fino a coinvolgere esponenti del design e delle discipline artistiche, quali Stefano Seletti e il critico e curatore Domenico Quaranta.