Ultima settimana di concerti per Luglio suona bene

26 Luglio 2015


Si sta per concludere la tredicesima edizione di Luglio suona bene, la manifestazione estiva di concerti a cielo aperto ospitata dall’Auditorium Parco della Musica di Roma. Curata da Flavio Severini e organizzata dalla Fondazione Musica per Roma, la rassegna si sta rivelando anche quest’anno un’imperdibile occasione per ascoltare i protagonisti della scena musicale contemporanea, per giunta in uno splendido scenario architettonico.

Sarà la Cavea disegnata con grande maestria da Renzo Piano ad accogliere anche le ultimi esibizioni in programma. L’incredibile spazio farà da sfondo all’inconfondibile voce di Paolo Conte, sul palco lunedì 27 luglio.
Per la prima volta ospite di Luglio suona bene, il cantautore astigiano presenterà i nuovi brani tratti dal suo ultimo disco Snob, un ritorno alle origini musicali che hanno reso Conte un artista di fama mondiale.

La sera successiva sarà la volta di un altro musicista italiano conosciuto in tutto il mondo – Mario Biondi – che torna a esibirsi dal vivo nell’ambito della rassegna romana. Tappa estiva del tour teatrale Mario Biondi Live 2015, la serata di martedì 28 luglio sarà un’ottima occasione per ascoltare i pezzi inediti tratti da Beyond – l’album uscito lo scorso maggio e già record di vendite.

Ci sarà spazio anche per le star internazionali, con l’unica data italiana della celeberrima cantante islandese Björk, che farà ritorno sulle scene romane giovedì 29 luglio, dopo sette anni di assenza. L’artista presenterà l’intenso album Vulnicura, un inno alla guarigione dalle ferite che la vita è capace di infliggere.
Toccherà infine ai 2Cellos salire sul palco sabato 31 luglio, esibendosi per la prima volta nella suggestiva Cavea. Rockstar del violoncello sold out in tutto il mondo, il duo porterà in Italia le sonorità sperimentali di Celloverse, il terzo album recentemente pubblicato.