Il ritorno dei Seventies. Con Alice Cooper e Johnny Depp

11 Agosto 2015

Hollywood Vampires

Quella che fino a poco tempo fa suonava come una notizia di fantasia, ora è realtà. La collaborazione professionale durata due anni tra Alice Cooper, Johnny Depp e il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry ha finalmente dato i suoi frutti.
Il prossimo 11 settembre debutterà l’omonimo album degli Hollywood Vampires, una band che mescola leggendarie glorie del rock a un’icona del cinema, la cui passione per la musica è nota da sempre.

L’azzeccato nome della band si ispira alla famosa “drinking gang” formata negli anni Settanta da Alice Cooper insieme a John Lennon, Harry Nilsson, Keith Moon e Ringo Starr – giusto per citarne alcuni – al Rainbow Bar and Grill di Los Angeles, quando gli eccessi erano la regola.
Gli attuali Hollywood Vampires mantengono vivo il ricordo di quell’epoca ma sembrano tenersi alla larga dalle tentazioni della gioventù, dedicandosi esclusivamente alla musica.

La maggior parte dei 14 brani che compongono l’album di prossima uscita saranno cover, in omaggio ai celebri amici di Cooper, per lo più scomparsi. Da Whole Lotta Love dei Led Zeppelin a School’s Out dello stesso Cooper, da Another Brick in the Wall dei Pink Floyd a My Generation degli Who, da Break on Through dei Doors a Jump in the Fire di Harry Nilsson: lo spaccato musicale di un’epoca indimenticabile è condensato in un unico album.

Oltre ai tre fondatori della band, il disco vedrà protagonisti altri mostri sacri della musica rock, chiamati a prendere parte all’entusiasmante progetto. Il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl, Slash, Brian Johnson degli AC/DC’s, Perry Farrell di Jane’s Addiction, il figlio di Ringo Starr Zak Starkey e addirittura il baronetto Paul McCartney hanno prestato voce e strumenti alla realizzazione di un album che non deluderà le aspettative.