David Gilmour omaggia i Beatles

25 Agosto 2015

David_Gilmour_in_Munich_July_2006

Il mito dei Fab Four rivive tra le corde della chitarra di un altro musicista che, insieme al suo gruppo, ha scritto una fondamentale pagina del rock. Si tratta di David Gilmour, ex chitarrista dei Pink Floyd, autore dell’emozionante versione contemporanea di Here, There and Everywhere, successo incluso nell’indimenticabile album Revolver, pubblicato dai Beatles nel 1966.

Registrato insieme al figlio Joe, la cover firmata da Gilmour è già disponibile online per un ascolto gratuito e farà parte della compilation David Gilmour & Friends allegata al prossimo numero del magazine Mojo.
Il brano non rientrerà nella tracklist dell’inedito album del chitarrista, Rattle That Lock, che debutterà sul mercato il prossimo 18 settembre, a distanza di nove anni da On an island.

Durante l’intervista rilasciata a Mojo, Gilmour ha sottolineato l’incredibile impatto generato dalla lezione dei Beatles sull’evoluzione del proprio stile, rivelando che avrebbe davvero voluto essere uno di loro.
La versione di Here, There and Everywhere suonata dall’ex Pink Floyd è un vero e proprio omaggio ai suoi modelli, cui il musicista aggiunge un tocco personale grazie a un intenso assolo di chitarra.

Gilmour si prepara inoltre a promuovere l’imminente album con un tour internazionale nel 2016. Ma ancor prima dell’uscita di Rattle That Lock, anche i fan italiani saranno accontentati.
Il musicista si esibirà infatti in due imperdibili concerti nel nostro Paese. Appuntamento il 14 settembre sul palco dell’Arena di Verona, mentre il giorno successivo sarà l’Ippodromo del Visarno di Firenze ad accogliere la straordinaria performance di Gilmour.