Con il Todi Festival, le arti sono per tutti

20 Agosto 2015

todi festival

Il 21 agosto inaugura il Todi Festival 2015: spettacoli inediti di prosa, recital, concerti, musical, mostre di arte contemporanea, conferenze, incontri e rassegne cinematografiche – per la prima volta tutti a ingresso gratuito – si alterneranno nella cittadina umbra sino al 30 agosto.

Quest’anno, il festival affida l’apertura alla Compagnia della Rancia, con Giampiero Ingrassia, Giulia Ottonello  e la regia di Saverio Marconi, che al Teatro Comunale porterà in scena l’anteprima di Cabaret, per festeggiare assieme i 25 anni dal debutto al Todi Festival 1990 della prima edizione italiana del musical A Chorus Line, che segnò l’inizio del successo del genere in Italia.

Qualche spunto su cosa andare a vedere? Il 22 e il 23 agosto, mentre al Nido dell’Aquila esordirà Maradona è meglio ‘e Pelè, nella Sala delle Pietre i riflettori saranno puntati su Un calcio in bocca fa miracoli, la trasposizione teatrale dell’omonimo romanzo di Marco Presta.  Il 24 e il 25, invece, al Teatro Comunale, Mita Medici canterà Franco Califano, accompagnata dai ballerini della Compagnia Oplas. Ideato e diretto da Silvano Spada, lo spettacolo sarà un omaggio a un grande nome della canzone italiana.