Achim Freyer e l’opera d’arte da calzare

30 Settembre 2015

scarpe Achim Freyer

In occasione della Fashion Week milanese, il 27 settembre ha debuttato nel mondo della moda una nuova linea di scarpe di lusso, che prende il nome e il genio dal pittore tedesco Achim Freyer.

Presentato all’Era Studio Gallery di Milano – in collaborazione con Vogue Italia – nel corso di uno scenografico evento, il nuovo shoe luxury brand nasce dall’incontro tra l’artista nonché scenografo di fama internazionale, il direttore dell’Opera di Seoul, Sang Woo Lim, e il designer Atsushi Tanaka,  che dopo anni di esperienza al servizio del re delle scarpe di lusso Jimmy Choo si è unito ad Achim Freyer nel 2014.

scarpe Achim Freyer

Il risultato è una collezione di calzature femminili innovativa e poetica, in cui la pittura neo-espressionista di Achim Freyer trova nuova espressione. Forme, pattern e colori accesi concorrono a dare carattere a una scarpa che ambisce ad essere un’opera d’arte più che un semplice pezzo di moda.
All’evento sono state presentate 9 paia di scarpe: l’idea è di sviluppare tre collezioni, che si distingueranno per costi ed esclusività.