Apre al pubblico il Museo dei Dinosauri

2 Settembre 2015


A soli 19 chilometri ad ovest della cittadina canadese di Grande Prairie, il 3 settembre aprirà le porte al pubblico per la prima volta il Philip J. Currie Dinosaur Museum. L’istituto internazionale è dedicato a custodire e valorizzare il patrimonio paleontologico della regione di Alberta, dove si trova uno dei più grandi giacimenti di fossili di dinosauro del mondo.

I futuri visitatori del museo potranno scoprire la storia dei dinosauri, l’ambiente in cui vivevano, quali specie botaniche esistevano, com’era il clima o la geologia nell’era preistorica, attraverso un percorso interattivo e immersivo che si serve delle più avanzate tecniche di realtà aumentata, oltre che dei classici scheletri di dinosauri installati sul pavimento o sospesi dal soffitto.

Il museo, inoltre, permetterà di arricchire l’esperienza con visite in elicottero dell’area a più alta densità di ritrovamenti ossei di dinosauro; sono in programma anche laboratori con l’uso di stampanti 3D, programmi educativi per bambini, mostre itineranti, film prodotti da National Geographic, visite guidate e conferenze.