Il metodo Johnny Depp? Recitare con figlia e bambole

12 Ottobre 2015


Capitan Jack Sparrow e Willy Wonka? Per interpretarli mi sono esercitato giocando con le Barbie assieme a mia figlia Lily-Rose”, ha di recente ammesso candidamente Johnny Depp, parlando al conduttore di un popolare talk-show americano.

La curiosa dichiarazione è saltata fuori conversando della figlia ormai quindicenne – avuta dall’attrice e cantante francese Vanessa Paradis – che quest’anno ha intrapreso con successo la carriera di attrice nel film Yoga Hosers, in uscita nei cinema il prossimo gennaio.
Non le ho mai insegnato a recitare”, ha raccontato l’attore, aggiungendo: “Però quando era piccola giocavamo assieme a Barbie”. Niente di meglio per inventare e testare nuove voci e personaggi, anche se – ammette – sua figlia non ne era molto contenta.

Johnny Depp è stato candidato all’Oscar tre volte come miglior attore: nel 2004 per La maledizione della prima luna – primo capitolo della saga de I pirati dei Caraibi – nel 2005 per Finding Neverland e nel 2008 per Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street. Per quest’ultimo ruolo, Depp ha vinto il Golden Globe come miglior interprete, dopo essere stato candidato per dieci volte al premio.

[Immagine in apertura: Johnny Depp nel film Mortdecai]