Il tour dei Deep Purple raggiunge l’Italia

29 Ottobre 2015

Deep Purple_ photocredit-Jim-Rakete

Mancano pochi giorni alla prima esibizione dei Deep Purple in Italia per quest’anno. La storica band britannica ha incluso anche il Belpaese tra le tappe del tour europeo partito lo scorso 25 ottobre da Lodz, in Polonia, dove Ian Gillan e compagni hanno stupito il pubblico intonando anche alcune melodie inedite.

Le date previste sono quattro: domani, venerdì 30 ottobre, la band incendierà il Palafabris di Padova, sabato 31 andrà in scena al Mediolanum Forum di Assago e giovedì 5 novembre al Mandela Forum di Firenze. La parentesi italiana del tour si chiuderà al Palalottomatica di Roma venerdì 6 novembre.

Dopo il successo del loro ultimo album Now What?! – pubblicato nel 2013 e protagonista dell’attuale tour – i Deep Purple hanno annunciato l’imminente realizzazione del nuovo disco di inediti che, secondo quanto riferito a GuitCast dal chitarrista Steve Morse – potrebbe raggiungere il mercato entro la fine del 2016.

Ad affiancare il gruppo ci sarà ancora una volta il produttore discografico Bob Ezrin, già coinvolto nella messa a punto di Now What?! e storico collaboratore di Pink Floyd e Peter Gabriel. Non resta che attendere nuove evoluzioni del progetto e intanto seguire i maestri del genere hard rock durante i quattro imperdibili concerti italiani.