Gli artisti… del cibo. In mostra su Instagram

28 Novembre 2015


Su Instagram c’è ormai l’imbarazzo della scelta: parliamo dei talenti che mixano con estro e originalità arte e food; artisti e designer che “giocano” con il cibo per ricreare versioni inusuali di capolavori della storia dell’arte o per realizzare creazioni bizzarre e uniche.

Mentre l’artista cipriota Maria Aristidou, esperta di cake design, si è fatta conoscere per la sua abilità nel ricreare opere d’arte celebri su torte a più piani – dall’Urlo di Munch a La persistenza della memoria di Salvador Dalì – l’indonesiano Ghidaq al-Nizar – rintracciabile su Instragram come coffeetopia – ricicla i fondi di caffè per dipingere minuziosi acquerelli.

Tisha Cerry, invece, ha unito la sua passione per la cucina e per l’arte, realizzando un mosaico di caramelle che riproduce la famosa Notte stellata di van Gogh. L’illustratore Diego Cusano completa i suoi disegni usando frutta, vegetali e addirittura tranci di pizza. E, infine, Hedvig Astrom Kushner trasforma i famosi colori Pantone in frullati, tutti da… fotografare.

[Immagine in apertura: tratta dal profilo Instagram dell’illustratore Diego Cusano]