Il nuovo hotel d’arte a Denver

17 Novembre 2015

the ART hotel denver

A Denver ha aperto un nuovo art hotel di lusso. Si chiama the ART: con le sue 165 stanze di design, un ristorante che si serve di pregiati ingredienti locali e una collezione internazionale di opere d’arte, offre ai suoi ospiti un’esperienza di soggiorno di altissima qualità estetica e sensoriale.

L’intera architettura dell’hotel è impreziosita da più di 40 capolavori dell’arte moderna e contemporanea: tra pezzi di Claus Oldenburg, Tracey Emin, John Baldessari, Ed Rucha e Sol LeWitt ed opere commissionate appositamente per lo spazio, l’albergo presenta una selezione curata e orchestrata nel dettaglio da un’esperta, Dianne Vanderlip, che ha trasformato gli ambienti dell’albergo in vere e proprie gallerie d’arte.

L’arte accoglie gli ospiti dell’hotel già all’ingresso con una monumentale installazione di 22mila luci al LED, progettata dall’artista americano Leo Villareal. Conosciuto a livello internazionale, l’artista ha realizzato nel 2013 un’altra imponente opera luminosa, The Bay Lights, per il ponte della Baia di San Francisco-Oakland.