Steven Tyler in aiuto delle giovani, vittime di violenze

12 Novembre 2015

Steven Tyler Janie's Fund

Nel 1989 gli Aerosmith cantavano Janie’s Got a Gun. A 26 anni di distanza, ispirandosi alla Janie della canzone, Steven Tyler ha deciso di destinare la sua nuova iniziativa filantropica a tutte quelle ragazze che hanno subito abusi sessuali o maltrattamenti e che si trovano a dover affrontare il trauma da sole.

In partnership con la non profit privata Youth Villages, Janie’s Fund  si propone di raccogliere fondi per supportare, attraverso cure e terapie, giovani vittime di violenze; dando voce inoltre alle loro storie inascoltate, dimenticate. Secondo le previsioni, quest’anno l’organizzazione sarà in grado di aiutare circa 4mila ragazze.

Lo scorso 8 novembre – in concomitanza con l’anniversario dell’uscita di Janie’s Got a Gun – il frontman degli Aerosmith ha lanciato l’iniziativa 54 days of impact: sino alla fine dell’anno, chiunque darà supporto all’associazione ne diventerà membro fondatore, ricevendo in cambio gadget in edizione limitata di Steven Tyler e l’opportunità di aggiudicarsi il red carpet e il pass VIP per il backstage del concerto e del party di lancio del nuovo album solista del cantante.