Una stanza in giardino, anche d’inverno

18 Novembre 2015


Può essere una camera da letto, un ufficio, un atelier, un parco giochi e via dicendo: un cubo di 9 metri quadrati e una moltitudine di destinazioni d’uso possibili. Ma il punto forte di Un Cube dans mon jardin è che può essere collocato ovunque e in qualsiasi stagione dell’anno.

Cube_dans_mon_jardin_LQ_ARTPEINTRE4

Mobile, camaleontica, versatile, luminosa – il 50% delle pareti sono vetrate – la struttura cubica inventata dal designer e architetto d’interni francese Frederic Tabary è una soluzione architettonica adattabile a contesti, oltre che usi, differenti: funziona come un prefabbricato, perciò non richiede alcuni tipo di intervento edilizio; è facile da assemblare; la sua collocazione può essere regolata a seconda dell’esposizione al sole e si può collegare alla rete elettrica.

Cube_dans_mon_jardin_LQ_SOIR9

Il “cubo” è persino personalizzabile: si può scegliere il colore della struttura portante e delle pareti interne ed esterne, il legno della pavimentazione, se installare le ruote e la copertura zenitale. Insomma: un caso di architettura che incontra davvero le esigenze del cliente.