Buon compleanno… all’UNESCO

16 Novembre 2015

mosaic of change 70esimo anniversario unesco parigi

In occasione delle celebrazioni del 70esimo anniversario dell’UNESCO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura ha svelato Mosaic of Change: una piattaforma universale di storytelling, un’installazione interattiva multisensoriale che punta a incoraggiare il dialogo e la comprensione interculturale.

Dalle 21 del 16 novembre sino all’1 del giorno seguente, e nelle due notti successive, il pubblico può assistere da Avenue de Lowendal a una proiezione sulle facciate del quartier generale dell’UNESCO a Parigi; per chi non potrà essere presente, l’evento sarà trasmesso in live streaming sul sito apposito, www.mosaicofchange.org.
La proiezione è solo una parte della mostra – visitabile sino all’11 dicembre – che unisce, proprio come fosse un grande mosaico, foto, video, visualizzazioni di dati, audio, musica e narrazioni in sei differenti lingue.

Mosaic of Change utilizza arte e tecnologia per educare e informare i cittadini su come l’UNESCP funzioni come un centro per forgiare accordi universali sulle questioni moderne più pressanti. Questa piattaforma creativa riflette ciò che abbiamo ottenuto sinora, e ci ricorda di focalizzare il nostro tempo e le nostre risorse dove il cambiamento è ancora urgente.