New York secondo Frankie Hi-Nrg Mc

5 Dicembre 2015

Frankie hi-nrg mc - foto di Carolina Galbignani

Non è solo uno dei capisaldi del rap nostrano, ma anche un talento fotografico già conosciuto oltreoceano. Dopo il successo riscosso nella Grande Mela dalla mostra Bilingual, gli scatti di Frankie Hi-Nrg Mc (in apertura, nella foto di Carolina Galbignani) approdano allo Spazio 22 di Milano, raccolti in una personale intitolata proprio alla città di New York.

BUMP - foto di Frankie hi-nrg mcFino all’11 gennaio 2016, Metrapolis offrirà al pubblico un punto di vista inedito su uno degli scenari urbani più fotografati al mondo, cogliendone l’essenza, fra contraddizione e bellezza, tra indipendenza e limiti. Realizzate con due fotocamere compatte Fujifilm durante un soggiorno newyorkese di sei settimane, le immagini giocano sul labile confine che divide la libertà dalla limitazione.

La Metrapolis di Frankie Hi-Nrg Mc – un mix tra città ideale e trappola – sembra basarsi, infatti, su un sistema di libertà ben delimitate, entro il quale gli individui si muovono con diversi gradi di consapevolezza. Il risultato è un mosaico di volti, scorci e situazioni che traducono in immagine le atmosfere spesso evocate dai brani musicali firmati dal rapper.

[Immagine nell’articolo: Frankie Hi-Nrg Mc, Bump]