Roma attende Quentin Tarantino

27 Gennaio 2016


Dopo tanta attesa, il momento è finalmente arrivato. Giovedì 28 gennaio, il mitico Teatro 5 di Cinecittà, regno dell’incontrastato Federico Fellini, ospiterà l’anteprima nazionale di The Hateful Eight, l’ultima fatica cinematografica di Quentin Tarantino.

Candidato a tre premi Oscar – per la Sceneggiatura, la Colonna Sonora Originale, e l’Attrice Non Protagonista – il film debutterà in Italia alla presenza del regista, di una parte del cast – Kurt Russell e Michael Madsen – del produttore Harvey Weinstein e anche del neo vincitore del Golden Globe e del Critic’s Choice Award, Ennio Morricone, compositore della colonna sonora.

La pellicola sarà proiettata in formato 70 mm e sarà introdotta da un’emozionante overture di Morricone. La visione sarà interrotta da un intervallo di dodici minuti, rievocando così le ormai storiche proiezioni dei grandi film del passato. L’intera serata sarà all’insegna del numero 8 – quanti i personaggi protagonisti del film – e di spettacolari effetti visivi: gli 888 invitati, per raggiungere la sala, attraverseranno una scenografia innevata ispirata al film, con addirittura un rifugio al centro, ideato da Tonino Zera.

Alla proiezione di giovedì 28 farà seguito un ciclo di ulteriori passaggi sui grandi schermi di Roma nell’ambito della rassegna Cinecittà Winter Film Show, promossa da Cinecittà Studios e Cinecittà si Mostra, per rendere omaggio al cinema di Quentin Tarantino e Sergio Leone e destinata a rinnovarsi ogni anno con anteprime e retrospettive dedicate alla settima arte.