L’arte street di Blek Le Rat, in mostra a Milano

19 Gennaio 2016

blek le rat propaganda mostra wunderkammern milano

Dopo il successo riscosso in terra capitolina, la Galleria Wunderkammern diretta da Dorothy de Rubeis, Giuseppe Ottavianelli e Giuseppe Pizzuto si appresta a debuttare sulla scena milanese, con l’apertura di una nuova sede espositiva nel cuore della metropoli lombarda.

Mercoledì 20 gennaio, l’inedito spazio galleristico aprirà i battenti con Propaganda, una rassegna di grande richiamo per via del suo protagonista principale: il famoso Blek Le Rat, urban artist francese di fama internazionale. Approdato alla notorietà negli anni Ottanta, grazie ai suoi interventi sui muri di Parigi ispirati alla corrente street newyorkese, l’artista – all’anagrafe Xavier Prou – si è subito affermato come il maestro nell’uso della tecnica a stencil.

La mostra milanese, incentrata sull’idea di propaganda, ripercorre il rivoluzionario approccio di Blek Le Rat a un tema dominante in tutta la storia dell’arte. Caratterizzate da un linguaggio libero e immediato, le opere più storiche dell’artista parigino affiancheranno una serie di lavori realizzati appositamente per la rassegna, che resterà aperta al pubblico fino al prossimo 5 marzo.