Un sito UNESCO per l’ultimo film di Star Wars

6 Gennaio 2016


Spettacolari colpi di scena, effetti speciali incredibili e uno strabiliante parterre di attori sono soltanto alcuni degli ingredienti che spiegano il clamoroso successo riscosso da Star Wars. Il risveglio della forza, il settimo episodio della saga cinematografica creata da George Lucas negli anni Settanta.

A rendere il film ancora più memorabile ci hanno pensato le location mozzafiato scelte dal regista J. J. Abrams e dal suo staff. In particolare, l’ambientazione delle ultime scene della pellicola resterà a lungo nella memoria del pubblico: si tratta di Skellig Michael, un isolotto situato a una ventina di chilometri dalla costa occidentale dell’Irlanda, lungo la Wild Atlantic Way.

Caratterizzata da una natura selvaggia e verdissima, l’isola è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità protetto dall’UNESCO nel 1996.
Secondo quanto riportato dal produttore esecutivo dell’ultimo episodio di Star Wars, J. J. Abrams avrebbe scelto questa incantevole location per l’atmosfera fuori dal tempo che la caratterizza e che ben si presta a fare da sfondo a una storia oltre i confini della fantasia.