Una nuova sfida per i talenti della fotografia

4 Febbraio 2016


Manca ancora qualche mese al debutto su Sky Arte HD del nuovo format internazionale basato sulla fotografia, eppure l’attesa è già alle stelle. Sarà l’attrice Isabella Rossellini a condurre la prima edizione di Master of Photography – il talent show europeo riservato a fotografi amatoriali e professionisti – in onda a partire dalla metà del prossimo maggio.

Prodotto da Sky Arts Production Hub, il nuovo polo europeo dedicato alla creazione di programmi sull’arte e di contenuti artistici culturali rivolti ai 21 milioni di abbonati in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito, l’imperdibile show potrà contare su una giuria d’eccezione, composta da Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick, maestri della fotografia di fama internazionale e veri e propri punti di riferimento del settore.

Suddiviso in otto puntate, Master of Photography vedrà i talentuosi partecipanti impegnati in una lotta senza esclusione di scatti per aggiudicarsi l’ambito premio di 150mila euro. Individuati grazie a una serie di casting che hanno registrato un’impressionante affluenza, i candidati al titolo di miglior talento europeo della fotografia sono dodici e provengono da tutto il mondo.

L’Italia sarà rappresentata da Gabriele Micalizzi e Chiara Stampacchia, la Gran Bretagna da Gina Soden, Neal Gruer e Rupert Frere, la Francia da Lanka Perren, mentre la Germania da Laura Zalenga e Sebastian Siebel. La spagnola Marta Lallana Garcia, il russo Yan Revazov, la croata Dragica Carlin e l’austriaco Hongwei Tang completeranno il ricco parterre di talenti dell’obiettivo. Per una gara che si preannuncia emozionante.

[Immagine in apertura: La giuria di Master of Photography, photo Alessandro Gaja per Sky Arte]