A Londra è caccia a Waldo, dalla cima dello Shard

28 Marzo 2016


Dai libri allo skyline di Londra: è partita la ricerca collettiva di Waldo, conosciuto dalle nostre latitudini anche come Wally, e dei suoi amici Wenda, Woof, Wizard Whitebeard e Odlaw.

Il protagonista della fortunata serie di libri per bambini, distinguibile nella folle grazie alla maglia a righe bianche e rosse indossata, questa volta stimola i visitatori che raggiungono la vetta del grattacielo The Shard ad aguzzare la vista in un vero contesto urbano.
Dalla piattaforma di osservazione svettante nel cielo di Londra, quella ubicata sulla cima dell’edificio progettato dall’architetto genovese Renzo Piano (il più alto dell’intera Europa occidentale!), turisti e abitanti della capitale inglese, possono partecipare al gioco fino al 10 aprile 2016.

L’iniziativa Where’s Waldo?, sviluppata in collaborazione con DreamWorks che dal 2012 ha acquistato i diritti del personaggio, è solo l’ultima idea, in ordine di tempo, messa a punto per il suo rilancio.
Tra le novità recenti ci sono il video – non autorizzato – Where’s Waldo 360, che trasferisce la divertente ricerca dalla carta alla realtà, e l’annuncio di un progetto di franchising per bambini ispirato proprio a Waldo. O, se preferite, Wally!