I nuovi talenti della fotografia, a Firenze

25 Marzo 2016

©-Jing-Huang Pure-of-sight 2011

Dopo l’esordio nella Capitale nel 2014 e nel 2015, in occasione di FOTOGRAFIA, Festival Internazionale di Fotografia di Roma, quest’anno il format Emerging Talents è sbarcato a Firenze. Curato da Sarah Carlet e Arianna Catania, il progetto sostiene i progetti fotografici di qualità che hanno ricevuto importanti riconoscimenti a livello internazionale, offrendo a ciascuno di essi l’occasione per una prima esposizione in Italia.

©-Jing-Huang Pure-of-sight 2011

A Firenze, fino 6 aprile 2016, sarà quindi possibile vedere in anteprima nazionale anche il fotografo cinese Jing Huang, classe 1987. Originario di Guangzhou e attivo a Shenzhen, ha ricevuto il Foam Talent 2014, il Leica Oskar Barnack Newcomer Award 2011 ed è stato presentato nell’ambito del Rencontres d’Arles, tra i più importanti eventi dedicati alla fotografia in Europa.

Al centro di Sight on surroundings, la sua serie esposta al Leica Store Firenze nel centro storico fiorentino, c’è la patria di Huang, mostrata attraverso scatti fortemente legati ai delicati paesaggi della pittura classica cinese.