La bibliofilia conquista Milano

10 Marzo 2016

15 surimono, xilografie giapponesi (1830) con scene dal teatro Nō, di Totoya Hokkei (Lella e Gianni Morra. Stampe e libri giapponesi)

Dall’11 al 13 marzo 2016 si rinnova la tradizione del più grande appuntamento del mercato librario d’antiquariato italiano: apre al Salone dei Tessuti la Mostra Internazionale Libri Antichi e di Pregio a Milano.

Libri miniati, incunaboli, documenti rari e prestigiose edizioni contemporanee verranno presentati al pubblico dalle 30 librerie antiquarie provenienti da tutto il Paese e dall’estero, offrendo un’occasione per vedere dal vivo e acquistare i più rari volumi relativi a temi eterogenei.

L’evento presenta anche un calendario di interessanti iniziative collaterali, come l’esposizione Enrico Corleone. Una vita di corsa e la serie di incontri e presentazioni animati da studiosi, artisti e bibliofili.

[Immagine in apertura tratta dalla serie di 15 surimono, xilografie giapponesi del 1830 che rappresentao scene dal teatro Nō, di Totoya Hokkei. Courtesy of Lella e Gianni Morra. Stampe e libri giapponesi]