La musica antica è di scena a Trieste

14 Marzo 2016


Si preannuncia una primavera davvero intensa, per Trieste. Dal 15 marzo al 28 aprile, la città friulana farà da cornice alla decima edizione del Wunderkammer Festival, la rassegna intitolata alla musica antica e incentrata quest’anno sul tema del corpo, come sottolineato dal titolo, I Gesti della Musica.

Saranno tanti e illustri, i nomi che animeranno l’imminente edizione del festival, che aprirà i battenti con la prima assoluta di Aria, lo spettacolo di danza sospesa in scena al Teatro Rossetti, accompagnato dai musicisti dell’ensemble Conductus. Danza e musica saranno di nuovo protagoniste il 19 marzo, con lo spettacolo Bach eMotion, insieme al liutista Xavier Diaz-Latorre e alla ballerina Tanja Skok.

Fra gli altri protagonisti del festival spiccano la cantante rock Chiara Vidonis per la serata baROCK, i clavicembalisti Frédérick Haas e Paola Erdas (nell’immagine in apertura) e il flautista Walter van Hauwe. Non mancheranno eventi per i più piccoli, grazie alla sezione miniW, in cui la musica diventerà un momento di condivisione per grandi e piccini.