Il design scende in piazza. A Milano

11 Aprile 2016


Negli ultimi tempi, la settimana milanese dedicata al design si è avvicinata a grandi passi, portando con sé uno degli eventi più attesi dell’edizione 2016: il primo Design Pride, uno straordinario corteo di carri, musica e danze che darà vita a un vero e proprio Carnevale dedicato alla progettazione in ogni sua forma.

Promosso da Seletti – che negli ultimi due anni ha trasformato Piazza Affari in una grande festa collettiva – mercoledì 13 aprile, dalle 19.30 in poi, la “parade” prenderà il via da Piazzale Cadorna e attraverserà il distretto delle Cinque Vie fino ad approdare in Piazza Affari, che ospiterà il consueto party, organizzata da Disaronno per il lancio della jar da collezione realizzata insieme ai designer di Studio Job.

Contribuiranno alla riuscita della sfilata alcuni grandi nomi del settore come Gufram, il magazine Toiletpaper di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, e Pepsi, con un progetto di Fabio Novembre e Radio Deejay. Saranno presenti anche numerosi designer come Antonio Aricò, Piano B, Marcantonio Raimondi Malerba e CTRLZAK.