I volti della musica italiana

26 Aprile 2016

Ligabue. Foto di Giovanni Gastel © Rolling Stone 2015

Fino al 25 settembre, presso la Villa Reale di Monza sarò visitabile la mostra fotografica Giovanni Gastel per Rolling Stone. Le 100 facce della musica italiana.
Dalla “A” di Alessandra Amoroso alla “Z” di Zucchero, passando per Vasco e Paolo Conte, Ligabue e Francesco De Gregori, Mario Biondi e i Negramaro, Elisa e Giorgia, arrivando alle star dell’hip hop e del rap come J- Ax e Fabri Fibra, sono decine gli artisti – tra i cantautori, i musicisti, i cantanti, ma anche gli autori, come Mogol e i dj, su tutti Claudio Cecchetto – ritratti da uno dei fotografi italiani più importanti a livello mondiale, su invito di Rolling Stone Italia.

Dicono che Dioniso girasse per il mondo con un festante carriaggio di musici e cantori in una gioiosa e un po’ ebbra pantomima di invasione del mondo” – ha commentato Gastel. – “Quando la musica italiana è entrata nel mio studio e io ho aperto la porta a quella sorridente brigata di artisti e personaggi, ho subito pensato che Dioniso fosse infine arrivato a invadere anche me”.