Lee Broom e il suo Salone dell’Auto-Mobile

15 Aprile 2016

lee broom salone dell'automobile fuorisalone milano design week 2016 autovan

Reduce dal successo dello scorso anno, quando il suo intervento è stato riconosciuto come uno dei 15 migliori show andati in scena durante la Milano Design Week 2015, l’interior designer inglese Lee Broom anche per il 2016 ha scelto un’insolita modalità di partecipazione.

Per promuovere i suoi prodotti nella kermesse di punta del design mondiale, ha deciso di attraversare i distretti del circuito del Fuorisalone a bordo di un furgone… allestito come un interno italiano; nasce così formula #MILANVAN, con la quale sta dando vita a uno spettacolo itinerante unico.
Con il suo furgone, Broom ha percorso l’intera distanza che separa il suo studio nella zona di East London fino al capoluogo lombardo. Una volta a Milano ha aperto le porte dello speciale veicolo, rivelandone il contenuto al pubblico della Design Week.

Nella surreale riproduzione dell’atrio di un tradizionale palazzo italiano, capace di generare un’accattivante quanto inattesa illusione ottica, tra colonne e capitelli, è stata allestita la nuova collezione di lampade di Broom. L’originale furgone ha toccato luoghi simbolo del design milanese, tra cui lo Spazio Rossana Orlandi e il Bar Basso, secondo un programma predefinito; ogni spostamento è stato documentato sui social network, in tempo reale.

L’ultima tappa di quello che è stato ribattezzato il “Salone dell'(auto)mobile” Sabato 16 e domenica 17 aprile, dalle 10:00 alle 07:00, Via Privata Giovanni Ventura, nel distretto Ventura Lambrate.