Un libro d’artista, a supporto del teatro contemporaneo

19 Aprile 2016

Libro-PIRI-PIRI-daniele-catalli-ph-Andrea-Asti

Lorenzo Fontana, attore, autore e regista teatrale, sta portando avanti il progetto Monica Bacio, racconto del percorso di un bambino che diventa ragazzo e poi adulto, alle prese con la propria sessualità o meglio con la ricerca e la costruzione della propria identità sessuale e tutte le difficoltà per affermarla.
Una storia che diventerà spettacolo, con un debutto – previsto nella prestigiosa cornice del Festival Delle Colline Torinesi – il 16 giugno al Teatro Astra.

A sostegno del progetto è stata realizzata una campagna di crowdfunding su EPPELA – attiva fino al 10 maggio – che vede tra le ricompense anche un libro d’artista, realizzato da Daniele Catalli: PIRI PIRI (nella foto in apertura, di Andrea Asti) è un piccolo gioiello da ritagliare, sul modello delle bamboline di carta.

Proprio come nelle ‘Paper Dolls’, le possibilità sono molteplici” – spiega Catalli. –“Il libro narra la storia di Lo, i suoi travestimenti e le sue metamorfosi, ma ogni lettore ha la possibilità di immaginare i propri travestimenti, creando di volta in volta storie diverse”.