Il compleanno di Elisabetta II, con Winnie the Pooh

31 Maggio 2016

winnie-the-pooh-and-the-royal-birthday-elisabetta-ii-90-anni

Ci sono Winnie the Pooh e tutta la sua compagnia di amici – tra cui Ih-Oh l’asinello e Pimpi il maialino – nella nuova storia illustrata scritta per celebrare il novantesimo compleanno sia di Sua Maestà la Regina d’Inghilterra, sia dell’orsetto divoratore di miele più famoso del mondo.

winnie-the-pooh-and-the-royal-birthday-elisabetta-ii-90-anni

Winnie-the-Pooh and the Royal Birthday – scritto da Jane Riordane ed Egmont Publishing e illustrato da Mark Burgess – narra del viaggio che condurrà l’orsetto e i suoi compagni dal mitico Bosco dei Cento Acri fino a Londra. L’occasione che li spinge a mettersi in cammino è proprio il compleanno di Sua Maestà Elisabetta II, per la quale il variopinto team ha realizzato anche uno speciale regalo.
Due icone della cultura inglese contemporanea compaiono così eccezionalmente insieme, in una pubblicazione disponibile in versione audiolibro raccontato con la voce dell’attore inglese premio Oscar Jim Broadbent.

Uscito dalle menti dello scrittore inglese Alan Alexander Milne e di suo figlio Christopher Robin, Winnie the Pooh fece la prima comparsa in un romanzo degli anni Venti. Più di recente è divenuto protagonista di una serie di cartoni e film d’animazione prodotti dalla Walt Disney Company e distribuiti in buona parte del mondo.